sabato 23 ottobre 2010

bulbo ribelle

Accipicchia cari Erbosi!
Come ho scritto qualche settimana fa, ho piantato i bulbi che in teoria dovrebbero fare capolino dalla terra intorno al mese di marzo per rallegrare il mio terrazzo.
Ieri, ho notato qualcosa di particolarmente verde in uno dei vasi di terracotta.
"O cavolo!" Un bulbo ribelle che ha colto gli ultimi tiepidi raggi di sole pensando ad una precoce primavera.
Che fare? La mia unica paura è un freddo improvviso che faccia gelare il piccolo ribelle. Penso di coprirlo con il tessuto non tessuto per salvaguardarlo.
Qualche consiglio?

2 commenti:

  1. Già, le temperature strane fanno scherzi strani. A me negli ultimi giorni sono nate delle primule!!! O_o
    Io in genere i bulbi li interro a inverno iniziato, anche se poi dipende dalla varietà... quest'anno, però a causa della mia pigrizia ho dimenticato di dissotterrarli e quindi ora mi ritrovo già piantine di fresie e narcisi. Credo che taglierò i germogli e le foglie già sviluppate. Sono sicura che germoglieranno di nuovo al tempo giusto!

    RispondiElimina
  2. Grazie Danda, proverò anche io a tagliare le foglioline, anche se a malincuore...

    RispondiElimina