mercoledì 26 gennaio 2011

ADOTTA UN MELO

Amici Erbosi guardate cosa ho trovato su GIARDINAGGIO insieme.


Ritornano i weekend di “Adotta un melo” che danno la possibilità di prendere un albero di mele “in adozione”, soggiornando in un agriturismo della Val di Non, scelto tra la rosa degli aderenti all’iniziativa. Sarà di nuovo possibile assistere allo spettacolo dei meli in fiore durante la primavera, e raccogliere i frutti della propria pianta in autunno, e ritornare a casa con un’intera cassa di frutta genuina.
Ma la vera novità di questa edizione è che da quest’anno si potrà anche regalare la bellissima esperienza. Regalare un melo in adozione è un po’ come donare uno dei segni del significato della vita, che come il melo, è un racconto che parte dai fiori e porta dei frutti. Per chi li sa cogliere.
Riportiamo qui alcuni dettagli di questa bella iniziativa
Il costo per un week-end “Primavera” e un week-end “Autunno” è di 120,00 euro a persona; mentre solo un week-end (primavera o autunno) costa 70,00 euro a persona.
Il week-end nel periodo primaverile (dal 22 aprile al 26 giugno) prevede 2 notti in agriturismo con pernottamento e prima colazione, la visita all’azienda agricola con spiegazione delle tecniche di coltivazione e vita della mela DOP trentina; l’“adozione” di un melo a scelta tra le piante del frutteto con apposizione targhetta personalizzata, e la merenda nell’ agriturismo con i prodotti dell’azienda .
Il week-end nel periodo autunnale, durante il periodo della raccolta (settembre-ottobre), prevede sempre due notti di pernottamento, la visita all’azienda agricola e la possibilità di raccogliere in prima persona dal proprio albero adottato una cassa di mele da portare a casa con sé.
Per info e prenotazioni:
www.visitvaldinon.it
tel. 0463.830133

Nessun commento:

Posta un commento