lunedì 19 luglio 2010

Sere d'estate



E' estate, è luglio.
Arriva la sera, cala finalmente il sole e torna la voglia di uscire per godere di un eventuale venticello o freschino ristoratore. "Dove andiamo?" chiedo io. "A fare due passi" mi risponde Matteo.
Bene! Che bello! Usciamo, giriamo l'angolo e, da veri fortunelli, ci ritroviamo sui Navigli milanesi. Ah, quanta gente, ah quanta vita, ah quanti locali, uh... c'è un gruppo che suona, ma dove sono le piante, dov'è un pò di verde? Voglio un pò di verde, voglio un cespuglio, un albero, qualche oleandro, un aiuola... eh no, cemento, caldo, zanzare, cemento, caldo, zanzare.
Bene, prendiamo la bicicletta e andiamo al parco Sempione..."uh uh attento, frena, ma che cavolo, stava per schiacciarmi. Ma non c'è la pista ciclabile a Milano?"
Ahhhh eccoci, qui, tra gli alberi fa più fresco, prendiamo qualcosa da bere. Dove? "Ah, aspetta, mi spruzzo un pò di anti-zanzara, ahi ahi, maledetta, mi punge anche attraverso i pantaloni..." ( breve tesi sul sistema di resistenza delle zanzare ai vari prodotti repellenti). Ok, sediamoci su questa panchina, "ahi, si ma, ahi, proprio non si può stare".
Torniamo a casa, non si resiste.
Buonanotte, buonanotte... ronf, ronf..........verde, parchi, fiori, aiuole...

1 commento: