lunedì 21 aprile 2014

Una maschera per i capelli facile, facile!

Eccomi con i capelli corti che pian pian sto cercando di far crescere senza sembrare: Gianni Morandi, un procione impazzito, una scopa di saggina scura, Edward Mani di Forbice.
I ciuffi crescono ma sono stopposetti e sfibrati.
Oggi presa dalla smania di avere una testa decente, ho provato a fare una maschera veloce (naturalmente! Io non ho pazienza...) che sembra aver funzionato un po'.

Ecco gli ingredienti: 
(IMPORTANTE: LE DOSI SONO PER I MIEI CAPELLI CORTI, SE AVETE I CAPELLI LUNGHI MOLTIPLICATELE)

3 cucchiai di yogurt bianco naturale;
2 cucchiai di miele;
1 cucchiaio di olio di oliva.
Mescolate gli ingredienti (se la pappetta è troppo liquida aggiungere ancora 1 cucchiaio di miele) e spalmare sia sull'attaccatura sia lungo i capelli.
Lasciare in posa dai 30 minuti a 1 ora.

CONSIGLIO: lo yogurt toglietelo dal frigo una mezz'ora prima di iniziare a preparare la maschera altrimenti sarà troppo freddo.


1 commento:

  1. Grazie Furbette, finalmente una maschera per i capelli che riesco a realizzare pure io. Potete pubblicarne altre? Grazie, un bacione.

    Sara

    RispondiElimina