lunedì 28 gennaio 2013

doni sulle scale

Qui, in Germania o perlomeno a Berlino, si usa lasciare oggetti sulle scale di casa.
Mi spiego meglio; un abito non mi va più oppure no mi piace più, un paio di scarpe sono in buono stato ma non mi servono, un libro l'ho letto e desidero che lo leggano altre persone, voglio rinnovare la casa e un soprammobile stona con il nuovo arredamento, ecco, tutti questi oggetti posso lasciarli accanto all'ultima finestra delle scale d'entrata e scrivere su un bigliettino: "In Geschenk" (in regalo) oppure posso anche non scrivere nulla, tanto gli abitanti del palazzo sanno che se hanno bisogno di uno di quegli oggetti possono portarselo a casa.
Nei mesi scorsi ho preso un piccolo candelabro di ceramica un pochino démodé ma carino e proprio oggi ho trovato un libro che tenterò di leggere pian piano con il dizionario accanto.


Il libro che ho trovato oggi in Geschenk!

Nessun commento:

Posta un commento