mercoledì 20 aprile 2011

“Le voci dei giardini”: il concorso 2011 per gli appassionati di Giardinaggio

Alla sua seconda edizione, il concorso verrà quest’anno presentato il 21 aprile 2011 ad Euroflora. Due appuntamenti in uno per gli appassionati di giardinaggio che vogliano trasformare i propri giardini in parole e le parole in racconto. Molti sono i premi, tutti firmati Kodak, Main Sponsor dell’iniziativa, e per chiunque partecipi Giardinaggio ha previsto un regalo: un photo album a metà. In che senso? Scopriamolo insieme…

Ricordi, pensieri, sensazioni: significa anche questo una pianta, non solo bellezza, non solo colori. Per questa ragione Giardinaggio invita quest’anno a proporre sì una foto, ma anche a raccontarla.
Partecipare al concorso, di cui è partner Kodak e cosponsor FLT (www.sviluppofoto.net), è molto semplice: basta iscriversi al sito, attivare il proprio blog e caricare foto e testo. È possibile pubblicare da una a tre foto, di uno o più soggetti, abbinando a questi le parole che meglio esprimono il loro significato e le emozioni che suscitano. Non poemi, non zibaldoni, ma brevi pensieri, di carattere soggettivo, al massimo di 800 battute.. In questo modo la fotografia non si esaurirà in se stessa ma potrà proseguire nella narrazione, sfumando da semplice immagine a frammento di vita. Ma vediamo ora nei dettagli come partecipare, le scadenze e i premi...

Quali sono i semplici passaggi per partecipare?
1 iscriviti! clicca qui: Giardinaggio Insieme - iscrizione
2 Conferma dalla tua casella di posta la registrazione: il tuo blog verrà attivato automaticamente!
3 Scarica il regolamento e segui le istruzioni qui: Concorso Giardinaggio - se sei già registrato

La scelta dei soggetti
Il titolo del concorso parla di giardini, ma la scelta dei soggetti è libera: possono essere i fiori del balcone come le piante del bosco vicino a casa, dove passeggiamo da quando siamo piccoli. Possono essere più piante in uno scorcio d’insieme, come un’orchestra polifonica, oppure un singolo petalo, una singola foglia, come un assolo…

Le sezioni
Tre sono le sezioni a cui si può partecipare:
“foto di gruppo” (scorci e descrizione di più piante insieme, in giardino, terrazzo o orto)
“ritratto” (soggettiva e descrizione di una pianta o un singolo fiore)
“paesaggio naturale” (foto di luoghi inesplorati o poco conosciuti, ambienti dove la natura primeggia).

I termini per la partecipazione
Le immagini e le descrizioni potranno essere caricate dal 21 aprile al 15 luglio 2011, quando la giuria, composta dalla Redazione di Giardinaggio, da Kodak, da un fotografo e da uno scrittore, si riunirà per selezionare i vincitori. Ma dal momento che delle emozioni non si può fare una classifica, Giardinaggio ha previsto per tutti i partecipanti un piccolo premio: ovvero la possibilità di realizzare a metà prezzo un Photo Album con le proprie foto, scegliendo personalmente e secondo il proprio gusto il layout.

Quali sono i premi?
Per ogni sezione sono previsti premi dal 1° al 10° classificato… eccoli nei dettagli!
Primo premio
Una fotocamera Easyshare Max - Kodak
Secondo premio
una pocket videocamera Playsport - Kodak
Dal 3° al 10° classificato
un Photo Album
Premio speciale della Redazione
una cornice digitale Pulse 10’’ - Kodak
La Redazione di Giardinaggio

NOTIZIA TRATTA DA GIARDINAGGIO INSIEME DI MERCOLEDI' 20 APRILE 2001
http://www.giardinaggioinsieme.it/“le-voci-dei-giardini”-il-concorso-2011-gli-appassionati-di-giardinaggio

Nessun commento:

Posta un commento