venerdì 27 aprile 2012

FATTORIE APERTE

A tutti gli amici Erbosi che hanno dei bimbi segnalo queste interessanti iniziative: 13 e 20 maggio a Parma Fattorie Aperte (www.agriparma.it) per vedere dal vivo gli animali e assaggiare gli squisiti prodotti tipici. 20 maggio, in Lombardia Per corti e cascine (www.turismoverdelombardia.it.

FRRRRRRR FRRRRRRRRR

Narra un'antica fiaba tedesca di una principessa che per salvare il suo innamorato fu costretta a filare innumerevoli matasse in brevissimo tempo. Malgrado il lavoro incessante, non ce l'avrebbe mai fatta senza l'aiuto dei suoi gatti. Così, per ricompensarli, donò loro una scatola di velluto che conteneva le fusa, ovvero il suono prodotto dai fusi quando girano. Da quel giorno i gatti non se ne separarono più. La romantica storia spiega il termine fusa, che probabilmente deriva proprio dalla similitudine tra il ronfare del gatto e il ronzio prodotto dall'attrezzo di legno usato un tempo per filare. (Francesca Guma - News Aprile 2012)

martedì 24 aprile 2012

IN GITA

Sabato scorso qualche raggio di sole ha riscaldato la giornata, una gita fuori porta ma non troppo: Trezzo sull'Adda.

lunedì 16 aprile 2012

WE LOVE THE OWLS

sabato 14 aprile 2012

WE LOVE MONKEYS

Un mio nuovo lavoretto fatto con la stoffa comprata a Berlino.

lunedì 9 aprile 2012

MESSER TULIPANO

Dal 31 Marzo al I° Maggio 2012 presso il Castello di Pralormo ci sarà la XIII edizione di MESSER TULIPANO ovvero la fioritura di migliaia di tulipani e narcisi nel parco del castello. L'edizione di quest'anno accoglierà anche orchidee rare nell'Orangerie, accompagnate da riferimenti letterari e artistici su questo fiore così misterioso; orti artigianali, funzionali e divertenti, da terrazzo, da cortile, da grondaia, tavoli-orto, scale-orto, ecc... Fantasiosi cappelli floreali saranno presentati dal floral designer Marco Segantin. Galline, pulcini, anatroccoli e coniglietti in casette, pollai, voliere faranno la gioia dei bimbi. Un mercatino goloso delizierà i visitatori con degustazioni. Inoltre sarà possibile visitare il Castello medievale tuttora abitato dai Conti di Pralormo, pagando un biglietto aggiuntivo. per informazioni: 011884870 - 8140981 www.castellodiplalormo.com
IL CASTELLO E I TULIPANI IN PIENA FIORITURA

Bottoni che passione

Bottoni colorati per creare tante collane primaverili.

martedì 3 aprile 2012

nuovi mostriiiiiii

Nuovi Mostri, nuovi Mostri.
Lei è GARDENIA:


retro di GARDENIA:


Lui è TWIN PEAKS:


Retro di TWIN PEAKS:


Eccoli assieme: